L’Incontro dell’Arcivescovo Mons Renna con gli alunni del Liceo Turrisi Colonna di Catania

10 Maggio 2022 Off Di Turrisi Colonna

Camminiamo insieme per un futuro migliore!

Oggi,Giorno 10 maggio 2022, alle ore 11:00 presso il Liceo Turrisi Colonna di Catania, sede centrale, via Fabio Filzi 24, L’Arcivescovo, Mons Luigi Renna, dopo un momento privato con   Il Dirigente Scolastico Prof Emanuele Rapisarda, il personale della Vicepresidenza, i docenti di religione, ha incontrato i rappresentanti di istituto e i rappresentanti degli alunni delle classi quinte. Tutti gli alunni del Liceo, per ragioni di distanziamento, hanno seguito ognuno nelle proprie classi, la diretta in streaming.

Presenti all’incontro Padre Evola, Vice Direttore dell’ufficio Scolastico Diocesano di Catania e Padre Fausto Grimaldi Parroco della Chiesa di Sant’Euplio.

Alcuni elementi dell’orchestra giovanile hanno accolto Mons. Renna con L’inno di Mameli

L’arcivescovo dopo una breve introduzione in cui ha parlato confidenzialmente di sé e del suo progetto di incontrare personalmente i giovani, gli anziani e le persone fragili, ha aperto un dibattito con i giovani studenti. Molti hanno posto delle domande, sul futuro incerto che stiamo vivendo, domande alle volte poste in tono polemico, ma alle quali l’Arcivescovo, ha risposto parlando “ai giovani con il linguaggio dei giovani”.

Apprezzatissimo l’intermezzo musicale in cui hanno suonato studenti della classe di violino e violoncello dei Prof Fabio Raciti, Daniela Perdicaro e Giuseppe Almirante. Soprano la Prof Alexsandra Oikonomoi che ha cantato Panis Angelicus di Franck

L’incontro si è concluso con la Benedizione e L’Inno alla Gioia di Beethoven.