Contro le Fake news sul liceo coreutico Turrisi Colonna

11 Febbraio 2022 Off Di Turrisi Colonna

Contro le fake news  diffuse da emittenti radio e TV

IL liceo coreutico Turrisi Colonna è una realtà

I docenti del Liceo Turrisi Colonna sono allibiti dalle false notizie diffuse da emittenti radio e Tv che, non basandosi sulla verifica dei fatti, millantano false notizie in merito all’attivazione del Liceo Coreutico, autorizzato con Decreto Assessoriale n 32 del 18 gennaio 2021. E’ stato determinante sostegno del Sindaco della Città Metropolitana di Catania Salvo Pogliese, del Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, dell’Assessore all’Istruzione e alla Formazione della Regione Sicilia Roberto Lagalla e dell’Assessore alla Famiglia della Regione Sicilia Antonio Scavone, nonché del Direttore Generale dell’U.S.R. Sicilia Stefano Suraniti.

Evidentemente sono in fieri tutti i lavori al fine di offrire all’utenza i servizi più all’avanguardia e le convenzioni con le Accademie Nazionali per dare opportunità agli alunni che lo frequenteranno. Siamo già in grado di accogliere iscrizioni per l’anno 2022/23.

Alcune emittenti, non sappiamo da  quale fonte abbiano appreso la falsa notizia, hanno parlato di presunta attivazione del Coreutico presso Turrisi Colonna, sostenendo che non abbiamo locali, autorizzazioni e convenzioni.

Falso, totalmente falso!

Il nuovo Liceo Coreutico sarà ubicato nella sede succursale del Turrisi Colonna, cioè nella centralissima via Randazzo 17, dove si sta predisponendo un padiglione intero dedicato alla danza, dotato di pavimento flottante in parquet , spogliatoi maschili e femminili e bagni provvisti di docce. Il padiglione è totalmente separato dalle altre classi in modo da tutelare la riservatezza dei nostri studenti.

CI avvaliamo dei consigli di esperti tecnici e di altre scuole di danza,per dare il meglio.

E’ sempre una buona prassi del nostro Liceo il rispetto delle esigenze di studio dei nostri allievi. Con l’attivazione del Coreutico, abbiamo completato un percorso che è iniziato con l’istituzione di un’eccellenza, il Liceo Musicale Turrisi Colonna, appunto, che attivo già da dieci anni ha avuto la soddisfazione di aver fatto uscire dalla scuola, artisti che sono diventati di fama nazionale e  internazionale.

Ad majora!